PRESSING DI A.N.E.S. SULLA POLITICA: E’ TEMPO DI AGIRE!

La prossima settimana sarà fitta di importanti appuntamenti per la nostra Associazione.

Lunedì 20 marzo alle 15:00 alla sala del Carroccio, rappresentanti delle istituzioni e giornalisti sono stati invitati per la conferenza stampa di consegna della lettera di raccomandazioni alla sindaca Virginia Raggi sull’iter di trasformazione affrancazione degli alloggi dei piani di edilizia sociale. Saranno presenti consiglieri di maggioranza ed opposizione, dopo la comunicazione dell’assenza della Presidente della Commissione Urbanistica, già delegata dal Sindaco Raggi, si è in attesa della conferma del neo Assessore Arch. Luca Montuori. La lettera raccoglie le segnalazioni ricevute nella campagna #Raccomandiamoci svolta con un presidio dei giorni di apertura al pubblico degli uffici capitolini competenti.

Martedì 21 marzo alle ore 11:30 presso la sala stampa della Camera dei Deputati sarà presentata un’iniziativa parlamentare di A.N.E.S. per stimolare l’intervento del Parlamento al fine di risolvere il caos determinato determinato dalla giurisprudenza sui vincoli dei prezzi di cessione degli alloggi . Si moltiplicano i contenziosi a seguito delle decisioni dei Giudici e solo l’intervento del Governo può evitare l’affollamento delle aule dei Tribunali e sbloccare i procedimenti presso gli uffici tecnici dei comuni italiani. Sono stati invitati i componenti della commissioni parlamentari competenti.

Per partecipare alle predette iniziative, in considerazione delle restrizioni all’accesso delle sale istituzionali, occorre accreditarsi entro il 19 marzo inviando una richiesta al nostro indirizzo posta@ediliziasociale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *