RIGENERAZIONE URBANA E PIANO CASA: A.N.E.S. ALLA REGIONE LAZIO

Il 16 febbraio l’A.N.E.S. si presenterà al Consiglio regionale del Lazio per un interessante dibattito sulle politiche urbanistiche regionali. Una commissione di esperti ha lavorato negli ultimi anni sulla nuova legge urbanistica in un contesto assai diverso da quello del secolo scorso in cui si colloca la precedente legge quadro. Il piano casa è stato prorogato formalmente fino a maggio anche qui in attesa che uscendo dalle deroghe si rendano stabili strumenti urbanistici volti a realizzare gli interessi dei proprietari di immobili.

Questi i temi che verranno affrontati con le importante contributo di esperti di settore e l’intervento dei consiglieri regionali chiamati a discutere ed approvare rilevanti interventi in materia di assetto del territorio in una delle regioni più colpite dagli eventi sismici iniziati nell’agosto 2016.La partecipazione al convegno è aperta a rappresentanti di organizzazioni di settore imprenditori amministratori locali e tutti coloro che intendano approfondire la rigenerazione urbana e l’edilizia sociale.

Di seguito il programma.

Dott. Gian Luca Proietti Toppi – Presentazione dell’iniziativa

Avv. Daniele Ricciardi  La legislazione urbanistica regionale

Ing. Giancarlo Storto – La rigenerazione urbana e l’edilizia sociale nella proposta di riforma urbanistica regionale

Arch. Maristella Babuin – L’esperienza del piano casa: limiti ed opportunità

Interventi dei componenti della Commissione VI Urbanistica: PANUNZI Enrico, FORTE Enrico Maria
PALOZZI Adriano, AGOSTINI Riccardo, AVENALI Cristiana, BELLINI Fabio, BIANCHI Daniela, BLASI Silvia, DE LILLO Fabio, LUPI Simone, MALCOTTI Luca, MITOLO Daniele, PORRELLO Devid, QUADRANA Gianluca, SANTORI Fabrizio*, SIMEONE Giuseppe, ZAMBELLI Gianfranco

Dibattito

* confermato

Scarica la locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *